1 Commissione informazione sul bilancio
30 Marzo 2010
Ciao a tutti,
siè riunita la 1 è seconda commissione in vista della seduta del consiglio Comunale
sul bilancio che si svolgerà nella prossima settimana per 2 giorni consecutivi.
Piano Generale Di Sviluppo,
assessore Baglioni ci illustra il piano triennale di programmazione,
riguarda in sostanza il seguito del programma del Sindaco,
ci informa che la Giunta ha già deliberato la riforma del patto di stabilità,
secondo le ultime modifiche di legge.
Ci informa che le alienazioni vengono tolte dal patto di stabilità.
La modificà è il raggiungimento degli obbiettivi programmati nel patto di stabilità
senza le alienazioni.
Perchè spiega non possono essere obbiettivi sicuri da raggiungere,
se non riescono le alienazioni (cioè immobili o terreni da vendere di propietà comunale )
Inizia la breve discussione sul bilancio dando seguito a quella della passata settimana.
Nel mio intervento chiedo, vedendo che nel piano triennale
sia nel 2010/2011 / 2012 vedo che viene riportata ogni anno una rata da pagare
per la realizzazione della tramvia da 1500000 euro, che verrà pagata con le alienazioni,
se le alienazioni non vanno a buon fine ,cioè non si riesce a vendere gli immobili
o terreni proposti, si sa già come copriremo la rata.
Probabilmente non so se è l'effetto elezioni ma a Baglioni quando gli faccio
le domande io dimostra sempre una certa insofferenza.
Qualcuno di voi ricorderà come mi rispose l'altra riunione (10000 euro in un bilancio
di 33 milioni di euro vanno e vengono, parole sue) questa volta mi dice che ormai
la tramvia c'è e va pagata.
Non rispondendo di fatto alla mia domanda, come fanno anche altri assessori,
la riunione finisce praticamente cosi.
31 marzo
si riunisce di nuovo la 1 Commissione
con la presenza degli assessori Giorgi, Pagani, direttore Generale Barbanti.
Viene letto il programma attuale Contratti Forniture Servizi.
Viene fatto una sommaria descrizione del bilancio di previsione di spesa,
ci viene premesso che comunque è un preventivo che può variare in più o in meno.
Se poi vogliamo avere delle spiegazioni specifiche, dobbiamo rivolgerci alle determinazioni,
voce per voce, andando ad informarci nei vari uffici, che rimangono a nostra disposizione.
Queste sono le considerazioni finali del direttore Generale Barbanti.
Tanto per farvi capire vi faccio un esempio,ho chiesto che mi fosse spiegato,
la convenzione che era stata stipulata per la gestione di Poggio Valicaia.
Sapete come mi è stato risposto, mi è stato detto di guardare, le determinazioni,
che illustrano caso per caso le voci del bilancio preventivo.
Non vi chiedo allora che cosa ne pensate (so già che qualcuno la pensa certamente come me)
ma sono io a chiedermi, ma allora questa Commissione a cosa serve?
Secondo argomento ALIENAZIONI,
viene espresso da alcuni Consiglieri, perplessità sulla riuscita delle alienazioni
con queste destinazioni di indirizzo precise, (fra gli alcuni ci sono io).
Terzo argomento Affidamenti Incarichi di Consulenza Studio e Ricerca per l'anno 2010.
Ci viene spiegato che hanno preparato un tetto di spesa massimale ,
per affidamenti di incarichi esterni nel corso del 2010 di 392260 euro.
Dopo un breve dibattito la riunione si scioglie.
Che dire vedremo nella discussione in consiglio Comunale
certo è che dovremmo secondo me limitare al massimo le spese esterne
se non riusciamo a recuperare le competenze nei dipendenti Comunali
non facciamo di certo un buon servizio ai cittadini.
Ora vi saluto e approfitto per invitarvi sabato mattina al Gazebo ITALIA DEI VALORI
al mercato di Scandicci per potervi ringraziare di persona per l'aiuto che ci avete dato
con il vostro voto.
A tutti voi GRAZIE !!!!!!!!!!!
Ciao Franco
mercoledì 31 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento