sabato 10 aprile 2010

Informazioni

Informazioni e Risposte

Ciao a tutti,
ho ricevuto varie mail in seguito al mio resoconto sull' ultimo Consiglio Comunale.
Prima cosa voglio ringraziare tutti quelli che corrispondono con me,
nello specifico ci sono diverse mail che mi chiedono che risposta ho avuto
sulla manutenzione strade (mi rendo conto che il problema è molto sentito)
devo confessare che al momento non ho risposte, probabilmente è un difetto mio
che per impegni precedenti non ho potuto presenziare tutta la riunione e quindi
non ho ascoltato le risposte finali dell'assessore Baglioni, domandando a chi era rimasto
fino all'ultimo, ancora non è stato fatto un programma.
Mi soffermo volentieri con mi ha scritto in merito a Scandicci Cultura.
Non credo che il Consiglio Comunale debba fra i suoi compiti annoverare anche
la gestione della Cultura, magari forse dare degli indirizzi, ma che i Consiglieri
debbono diventare inprenditori culturali organizzatori di eventi, lo trovo
quantomeno singolare.
Certo se per Cultura si intende quello che fa record di ascolti come il Grande Fratello
se vogliamo continuare ad essere il Paese Europeo dove si legge di meno,
dove ci si Laurea di meno, e chi lo fà per trovare un lavoro decente deve scappare all'estero,
siamo il Paese che per contenere la spesa pubblica, ormai ogni governo che si succede,
taglia sulla scuola pubblica,non sulle private che continuano ad essere finanziate
con soldi statali.
Tremonti continua a dirci che la scelta è obbligata dalla crisi,
chissà perchè in Inghilterra, Francia,Germania per non parlare dei paesi del Nord
cercano con fatica di aumentarli,continuano a credere che l'istruzione e la Formazione
siano l'uniche risposte valide per uscire dalla crisi economica loro e noi!
Io credo che dietro ci sia proprio un disegno politico, che è quello della distruzione della
scuola pubblica, la scuola intesa come patrimonio culturale libero è pubblico,
fa paura, riuscire a privatizzare l' istruzione, poi la puoi manipolare come vuoi,
penso che sia un disegno che viene da lontano, perfino il fascismo aveva provato
di portarla sui propri interessi.
Ora dopo aver messo le mani su tutti i canali d'informazione, stanno lavorando
sulla scuola e sulla cultura di fatto instaurando un regime.
Penso di aver largamente risposto nel merito alla domanda su Scandicci Cultura,
anche se come ho detto in consiglio costa circa una decina di caffè a i cittadini
di Scandicci fossero anche 15 sono sempre spesi bene per quanto mi riguarda.
Ciao a tutti Franco

Nessun commento:

Posta un commento